Seleziona una pagina

Dal 13 al 15 ottobre, alla Fiera di Rimini, torna TTG Travel Experience, il principale marketplace del turismo B2B in Italia, quest’anno alla sua 58° edizione e punto di riferimento per la promozione del turismo mondiale, organizzata da IEG – Italian Exhibition Group.  Un’edizione speciale quella di quest’anno, finalmente in presenza dopo la scorsa edizione virtuale, che registra un +39% sulle adesioni rispetto all’anno precedente.

Anche noi di Vivila DMC, a un anno e mezzo dalla nostra nascita, non potevamo mancare a questo importante appuntamento. Saremo presenti nell’area dell’Associazione Startup Turismo insieme a tante nuove realtà italiane nell’ambito turistico.

 

TTG TRAVEL EXPERIENCE: LA FIERA.

 

TTG si svolge in contemporanea a SIA Hospitality Design e SUN Beach&Outdoor Style e accoglie i principali player del turismo internazionale tra enti del turismo, strutture ricettive, tour operator e network. Saranno 12 i padiglioni occupati quest’anno, 200 eventi suddivisi in 9 arene in tre giorni e 300 relatori coinvolti,  per offrire alle platee strumenti e ispirazioni utili ad affrontare il cambiamento che stiamo vivendo.  

 Il tema di quest’anno è “Be Confident”, ovvero la fiducia, valore imprescindibile per guardare con positività e serenità al futuro, che sarà declinato secondo quattro pilastri: persone, natura, futuro e vita. Sicurezza sanitaria, spazi aperti, esperienza tailor made sono le parole chiave soprattutto per tour operator e hotel, che evidenziano l’importanza crescente del ruolo dell’intermediazione turistica dopo un anno e mezzo di pandemia e la necessità di ascoltare il mercato con le nuove esigenze e i nuovi trend.

A tal riguardo, interessanti sono le iniziative “Book&Go”, in cui sono i blogger a ispirare agenti di viaggio e tour operator nella creazione del prodotto turistico, “Beactive” che toccherà, insieme al turismo attivo e sportivo, gli aspetti slow e naturalistici dell’offerta turistica e “Eatxperience” che mostrerà come l’Italia sia costellata di strutture ricettive con ristorazione di alto livello, enoteche e cantine, musei del cibo, scuole di cucina, itinerari enogastronomici.

Non mancheranno eventi speciali come la conferenza-spettacolo dell’attore e musicista Sergio Muñiz, con un focus sull’occupazione femminile in ambito turistico e la presentazione della Vision TTG 2022, che presenterà ai professionisti della filiera una prospettiva su movimenti e tendenze del mercato turistico dei prossimi cinque anni.

 

VIVILA DMC AL TTG TRAVEL EXERIENCE

Vivila DMC è nata nel 2020, durante la pandemia, in risposta ad un mercato del turismo in profonda trasformazione. Il nostro progetto nasce con l’obiettivo di individuare nuove forme di promozione turistica e territoriale, in linea con i cambiamenti del mercato e delle esigenze dei viaggiatori.  La nostra piattaforma avrà l’obiettivo di declinare in Italia, il concetto di Neverending Tourism, attraverso la vendita di esperienze virtuali e di prodotti tipici legati ai diversi territori italiani.

“Siamo onorati di partecipare alla 58esima edizione di questo importante appuntamento internazionale sul turismo” dichiara Chiara Martini, CEO di Vivila DMC – “Sarà per noi un interessante opportunità per conoscere e confrontarci con importanti realtà del mondo turistico e far conoscere da vicino il nostro progetto”.

Ci vediamo il 13, 14 e 15 ottobre nell’area di Startup Turismo, Padigione A1, Stand 16

Ti aspettiamo!

 

 

INFORMAZIONI

 TTG Travel Experience è il marketplace del turismo in Italia.

13-15 ottobre, quartiere fieristico di Rimini.

13 e 14 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00 
15 ottobre dalle 10.00 alle 17.00.

 

Per info e registrazioni vai su www.ttgexpo.it

 

TTG TRAVEL EXPERIENCE

Vuoi rimanere aggiornato?

Cliccando su 'Registrati' dichiari di aver letto e accettato la seguente Privacy Policy

Shares
it_ITItalian